La vita degli studenti è costellata di imprevisti e cambiamenti. In alcuni casi, potresti trovarti nella situazione di dover spostare o addirittura cancellare un corso per ragioni personali o professionali. Questi passaggi possono sembrare scoraggenti, ma con la giusta pianificazione e le informazioni corrette, puoi affrontarli con tranquillità e sicurezza.

Il nostro ente di formazione a tal proposito ha previsto questo articolo in qualità di guida per poterti aiutare in questa fase.

Modifica della Prenotazione da parte di Micro Onda Group

Speriamo costantemente di evitare la necessità di apportare modifiche alla tua prenotazione. Tuttavia, va notato che i nostri corsi sono pianificati con ampio anticipo, e talvolta potrebbe risultare indispensabile apportare delle variazioni. Questa situazione potrebbe sorgere, ad esempio, nel caso in cui il numero di prenotazioni non raggiunga il livello minimo di partecipanti richiesto oppure se circostanze impreviste rendessero inadeguate le sedi dei nostri corsi. In tali e simili evenienze, potrebbe persino essere necessaria la cancellazione del corso. In situazioni eccezionali, ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione in ogni eventualità.
Se dovessimo trovarci nella situazione di dover cancellare la prenotazione, sarà garantito un rimborso completo dell’importo già pagato, al netto delle spese per l’assicurazione di cancellazione e delle commissioni obbligatorie relative alle transazioni finanziarie. In alternativa, offriamo l’opzione di partecipare a un altro corso equivalente o similare, sempre che siano soddisfatte le condizioni per tale scelta. Si precisa che non saremo responsabili per eventuali costi o spese che potresti dover affrontare a seguito della nostra cancellazione.

Spostamento o Cancellazione del corso da parte dello Studente/Cliente

Nel caso in cui, una volta ricevuta la conferma della prenotazione da parte nostra, lo studente desideri apportare delle modifiche alla prenotazione stessa, ci impegneremo al massimo per accogliere tali richieste. Tuttavia, va sottolineato che non in tutte le circostanze sarà fattibile dar seguito a tali modifiche e non è un “diritto” dello studente il fatto che il nostro ente accolga tale richiesta.
Se ti dovessi trovare costretto alla modifica della prenotazione ecco la guida corretta.

1. AVVERTI IL TUTOR
In primis contatta (In forma scritta) il Tutor per avvertire delle tua necessità. I nostri consulenti, cercheranno sempre la miglior soluzione per risolvere la tua criticità.

In caso non dovessi risolvere procedi con gli altri step di seguito riportati.

2. INVIA UNA PEC
Tutte le richieste derivanti alle modifiche contrattuali dell’iscrizione non possono essere accolte se non invii una PEC a microonda@pec.it in quanto per “Privacy” non possiamo accedere ai dati personali senza una tua autorizzazione. Ricordiamo che tutte le procedure sono dichiarata anche in fase di Certificazione UNI EN ISO9001:2015 pertanto per noi è fondamentale rispettare tutte le normative e garantirti il miglior servizio di assistenza.

Dettagli da inserire nella mail:
– Nome e Cognome Cliente
– Recapito Telefonico
– Richiesta esplicita di quale modifica si necessita: (Spostamento Corso, Cancellazione Corso..)

In Allegato inoltre deve essere presente:
– Documento identificativo in formato PDF
– Contratto d’Iscrizione che si richiede la modifica (lo troverai nella tua email dichiarata nel giorno della tua prenotazione, in mancanza, non ci sarà possibile procedere con la tua richiesta). A tal proposito, potrai richiederci nuovamente copia del contratto d’iscrizione al fine che potrai visionare tutte le condizioni e se necessario, ricontattarci avanzando una nuova richiesta.
– Documenti Medici o Comprovanti la necessità laddove lo ritieni opportuno.

P.S. Ricordati che sul contratto d’iscrizione sono indicate nella clausola di RECESSO tutte le informazioni per il quale te e il nsotro ente di formazione sono tenute al rispetto.

3. RICEZIONI E RISPOSTE
Ricordiamo che il seguito all’invio della PEC, non sarà più in grado il Tutor o Consulente di fornire assistenza ma unicamente il personale amministrativo o il dirigente della sede del corso. Le risposte saranno inviate entro un tempo massimo di 15 giorni. In caso di mancata risposta, ti suggeriamo di ricontattarci tramite PEC.
Ricordiamo che in caso di mancata risposta (da parte tua) entro 5 giorni dall’invio della nostra email, il “ticket” di richiesta sarà considerato annullato e verrà automaticamente respinto.

Prima di prendere una decisione definitiva, rifletti sul motivo per cui desideri spostare o cancellare il corso. Valuta se ci sono alternative o soluzioni parziali che potrebbero adattarsi meglio alle tue esigenze. Il nostro supporto sarà lieto di aiutarti al fine di non recarti stress ma garantirti la miglior esperienza col nostro centro di formazione.