In questa pagina sono descritte le modalità di gestione dei canali social media di Micro Onda Group.

I canali ufficiali di Micro Onda Group sono gestiti in Italia dal dipartimento Marketing (interno alla società).

CONTENUTI

Micro Onda Group è presente sui social media con i seguenti account istituzionali:


I contenuti sono costantemente aggiornati con la pubblicazione di informazioni utili, bandi, eventi, opportunità e dei momenti durante i corsi di formazione (autorizzazione al punto 7. Privacy e Policy del MOD.COM.01 Rev.01 – Contratto d’Iscrizione).

I canali social di Micro Onda Group pubblicano contenuti testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali di proprietà dell’Ente e/o sotto licenza.

Al fine della ricondivisione dei contenuti, è necessario che gli utenti e partner del centro di formazione richiedano l’autorizzazione a: microonda@pec.it

MODERAZIONE

I Social Network vengono moderati da un team dedicato dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00 (esclusi i festivi).
Micro Onda Group invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.
Micro Onda Group non risponde ai commenti fuori luogo o che riguardano dichiarazioni di soggetti politici o loro scelte.
Si riserva di rimuovere commenti ritenuti illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza.

Vengono scoraggiati, soggetti a moderazione e/o cancellati – a discrezione di Micro Onda Group – commenti riconducibili alle seguenti tipologie:

  • informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza o la sicurezza dei sistemi pubblici;
  • contenuti che violino l’interesse di una proprietà legale o di terzi;
  • commenti o post che presentino dati sensibili in violazione della Legge sulla privacy;
  • contenuti di natura pubblicitaria e, più in generale, che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti non autorizzati);
  • commenti dal testo incomprensibile;
  • commenti e post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social;
  • spam e/o interventi reiterati dallo stesso contenuto;
  • commenti non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic).

Micro Onda Group non si assume la responsabilità di contenuti pubblicati dagli utenti nei commenti.

Le richieste di informazione e le segnalazioni degli utenti che provengono attraverso commenti pubblici o messaggi privati vengono valutate e trasmesse agli uffici competenti o, se opportuno e possibile, gestite direttamente. Non ricevono risposta i commenti pubblici o i messaggi privati che violano i principi e le regole espresse in questa social media policy.

Micro Onda Group si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di questa social media policy o di qualsiasi legge applicabile.
Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, Micro Onda Group si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.