Corso Gratuito Barman Como: Formazione con i Fondi Statali in Regione Lombardia | ULTIME RISORSE

Se stai cercando un’opportunità per avviare una carriera nel mondo del bartending senza alcun costo, un corso barman gratuito a Como potrebbe essere la soluzione perfetta per te. In questo articolo, risponderemo alle domande più comuni riguardanti il corso barman gratuito a Como, fornendo tutte le informazioni necessarie per coloro che desiderano intraprendere questa emozionante professione il tutto pagata dallo Stato Italiano o dai Fondi Sociali Europei.

STATUS DEL BANDO: ATTIVO | ULTIME RISORSE

Quali sono i requisiti per partecipare al corso?

Al fine dell’adesione al corso gratuito barman a Varese il candidato deve avere un’età compresa tra i 18 e 44 anni, residente in Regione Lombardia in stato di disoccupazione o inoccupazione. Richiesto inoltre che il candidato sia Automunito con Patente B.

Qual è l’obiettivo del corso gratuito di bartender?

Il corso barman gratuito a Varese ha l’obiettivo di fornire una formazione completa e approfondita per coloro che desiderano diventare barman professionisti. Durante il corso, verranno insegnate le tecniche di preparazione di cocktail, il servizio in sala e al bar verso i clienti, free pouring la merceologia sui distillati e liquori e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore dell’ospitalità al fine di poter lavorare tranquillamente dietro un banco bar dopo la formazione.

Quanto dura la formazione? Svolgimento? Online o in Presenza?

La durata del corso bartender gratuito a Varese è innanzitutto in presenza e dipende dall’obiettivo dello studente. In genere i percorsi scelti variano dalle 100 alle 160 ore in quanto i Tutor del centro di formazione dopo un primo colloquio, scelgono insieme ai candidati quale percorso di studio creare con relative materie (come negli Stati Uniti) lo scopo è la creazione di una figura completa adatta alle esigenze di mercato ed in grado di lavorare in autonomia.
La formazione sarà effettuata dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con un’ora di pausa pranzo (13:00-14:00) all’interno della nostra sede centrale di Gallarate (a dieci minuti dall’Aeroporto di Milano Malpensa).

Quali argomenti o materie vengono trattate nel corso?

Durante il corso barman gratuito a Varese, verranno trattati una serie di argomenti fondamentali per la professione di barman. Questi possono includere la conoscenza delle bevande anche di caffetteria, le tecniche di miscelazione, il servizio ai clienti, la gestione delle attrezzature, i diritti e doveri nonchè la sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti una conoscenza completa del settore del bartending e delle competenze pratiche necessarie per avere successo.
Le materie di studio variano in base alla scelta tra i tutor e gli studenti in fase di colloquio, in genere sono le seguenti:
– Sala e Galateo
– Comunicazione e Vendita
– Caffetteria e Latte Art
– Miscelazione e Flair Art
– Marketing e Management
– Food Pairing e Analisi
– Lingue Specialistiche
– Diritti, Salute e Sicurezza

Al termine del corso mi trovate lavoro gratuitamente?

Alla fine del percorso di formazione, per i candidati Bartender che avranno superato i test d’esame è previsto direttamente l’inserimento lavorativo. Ricordiamo che tutti locali scelti sono rinomati e soprattutto controllati sullo “stato di salute” sia in termini di sicurezza ed in termini di solvibilità. Questo ci permette di rendere soddisfatti tutti i nostri studenti al termine degli studi.

Cosa viene rilasciato alla fine del corso di barman?

Al termine del percorso di studi (previo superamento dell’Esame) viene rilasciata una Certificazione delle competenze acquisite valida a livello Internazionale. Grazie a tale riconoscimento sarà possibile accedere all’interno dei prestigiosi locali selezionati dal nostro ente e agenzie partner nella formazione.

Al fine di aderire al nostro percorso di formazione, ti suggeriamo di contattarci col form. La nostra segreteria ti ricontatterà entro 24 ore lavorative. Sarà necessario essere in possesso del CV Vitae durante il corso al fine di presentarlo nei locali richiedenti personale.