Paradiso vince il primato del The World’s 50 Best Bars
Lo si sa che l’Italia è un Paese molto apprezzato nel campo dell’ospitalità e per questo molto premiato in quest’ambito.
In tal caso parliamo d’italiani, di cui tanti bartender ed ex studenti di Micro Onda Group che hanno aperto con successo un’attività in Spagna.
Si tratta del toscano Giacomo Giannotti, che col suo Paradiso ha raggiunto un traguardo internazionale molto importante, dato che è stato giudicato il miglior Cocktail Bar al Mondo, questo grazie alla valutazione degli ispettori della Federazione Baristi Italiani Christopher Grassini e Vincenzo Caruso e dello Staff del The World’s 50 Best Bars 2022, che hanno voluto premiare questo locale situato nel quartiere di El Born a Barcellona, che già nel 2021 comunque aveva sfiorato il primato, piazzandosi al terzo posto, questo per fare capire la caratura del Paradiso, dove si percepisce grande professionalità e naturalmente grande qualità sotto tutti gli aspetti.
La sua forza sta nel gioco di squadra, ma anche nell’originalità e creatività con cui la gestione viene portata avanti, in grado di stupire sempre i clienti, ormai numerosissimi a questo Cocktail Bar, a Barcellona divenuto un vero e proprio punto di riferimento.
Come accade spesso le cose partono in sordina, per poi esplodere.
Erano solo in tre quando Giannotti fondò il Paradiso, che oggi conta ben quaranta dipendenti, che lavorano in modo perfettamente armonico, tantoché possiamo dire che questo team sia diventato una vera famiglia.
Naturalmente non si tratta di un punto di arrivo, ma di partenza, perché il locale continuerà a investire sulla qualità, cercando di crescere ancora di più.
Si tratta insomma di un altro risultato molto importante per l’Italia nel settore del food e Beverage, il quale attesta che per i nostri compaesani il dono dell’ospitalità fa parte del DNA.
Non a caso gli italiani sono profondamente ammirati in questo campo in tutto il mondo e la vittoria del Paradiso ne è la riprova