Il corso Food & Beverage Manager forma figure in grado di gestire l’intero comparto ristorativo di hotel, resort, catene di ristorazione e strutture ricettive. Un programma strutturato che unisce competenze gestionali, marketing, controllo dei costi e leadership.
Diploma di scuola superiore o esperienza di almeno 2 anni nel settore della ristorazione o hotellerie o certificato base e avanzato nel settore rilasciato da un ente accreditato.
Imprenditori, addetti alla ristorazione, responsabili di sala o cucina, imprenditori, neodiplomati con interesse per il settore Ho.Re.Ca.
Fornire competenze tecniche e manageriali per coordinare le attività food & beverage, gestire il personale, pianificare costi e ricavi, migliorare l’esperienza del cliente e incrementare la redditività.
Food & Beverage Manager in hotel, resort, ristoranti, villaggi turistici, crociere, eventi. Possibilità di carriera anche in franchising e direzione di catene.
Programma didattico per il corso Food&Beverage Manager:
– Organizzazione del reparto F&B
– Food cost e beverage cost
– Budgeting e pricing
– Marketing nel settore Ho.Re.Ca.
– Gestione del personale
– Psicologia del cliente e customer care
– Controllo qualità e HACCP
– Software gestionali per F&B
– Project work finale
Tutti i nostri docenti sono Campioni Italiani o Global Ambassador con esperienza certificata dal almeno 10 anni nel settore Food&Beverage.
I nostri formatori sono certificati e presenti nell’albo dell’Associazione Italiana Cuochi ed accreditati nel circuito Internazionale.
Il percorso prevede 90% pratica con la durata pari a 40 ore sviluppato in cinque giornate consecutive (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00).
La formazione nel settore i prezzi oscillano dai €750,00 ai €2100,00. Col nostro ente, i prezzi sono variabili in base alla sede, date e agevolazioni dello Stato. A tal proposito ti suggeriamo di contattarci nel form in modo da verificare le soluzioni di pagamento, ricordando che i percorsi sono eventualmente finanziabili a tasso 0%.
Test finale a risposta multipla e valutazione project work.
Previo superamento con media minima del 70% sarà rilasciata una Certificazione di Abilità e Conoscenza riconosciuta a livello Internazionale.
In caso di mancato superamento, è possibile ripetere gratuitamente l’esame entro l’anno solare.
Ricordiamo che il nostro ente formativo è accreditato ai Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, adotta il sistema di qualità UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) ed autorizzato dal Ministero del Lavoro (Ex Anpal) alla sezione IV e V per la Ricerca e Selezione del Personale e Ricollocazione Professionale nei migliori locali a livello Internazionale.