Corso Chef Almenno San Salvatore
Rating Google: 4,9/5 Stelle
Il Corso Chef Almenno San Salvatore offre una formazione completa per diventare professionisti della cucina, sviluppando competenze pratiche per lavorare nei migliori ristoranti o avviare un’attività di ristorazione.
Nello specifico è previsto un percorso intensivo a fianco di Docenti Campioni Italiani o Global Ambassador nonchè professionisti Stellati che ti guideranno in ambito culinario.
Per accedere a questo corso cuoco, non vi sono richiesti requisiti di accesso.
Appassionati di cucina, neodiplomati in cerca di un’occupazione nel settore ristorativo, aspiranti chef.
Formare cuochi competenti, capaci di lavorare in brigata, creare menù innovativi, gestire una cucina professionale e conoscere la normativa igienico-sanitaria.
Cuoco qualificato per lavorare in ristoranti, hotel, catering o avviare una propria attività.
Il nostro percorso C.1.1 Corso Chef Almenno San Salvatore prevede il seguente programma didattico:
– Regole in cucina e norme igienico-sanitarie.
– Preparazione di pasta fresca all’uovo e pasta di semola di grano duro.
– Tecniche di taglio e ricette di primi piatti, come tagliatelle, farfalle fresche e mezzelune ripiene.
– Preparazione di gnocchi di patate classici e varianti
– Realizzazione di vellutate, contorni e patate saltate aromatiche.
– Salse base come brodo vegetale e salse al formaggio.
– Preparazione di risotti e timballi
– Cottura di carni e pesce
– Fritture
– Dolci e dessert
Tutti i nostri docenti sono Campioni Italiani o Global Ambassador con esperienza certificata dal almeno 10 anni nel settore Foodu&Beverage.
I nostri formatori sono certificati e presenti nell’albo dell’Associazione Italiana Cuochi e partecipano agli eventi organizzati dal Team di Qualità Italiana che supporta tutte le attività del Made in Italy in ambito culinario.
Il percorso prevede 90% pratica con la durata pari a 40 ore sviluppato in cinque giornate consecutive (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00).
La formazione nel settore i prezzi oscillano dai €1400,00 ai €5000,00. Col nostro ente, i prezzi sono variabili in base alla sede, date e agevolazioni dello Stato. A tal proposito ti suggeriamo di contattarci nel form in modo da verificare le soluzioni di pagamento, ricordando che i percorsi sono eventualmente finanziabili a tasso 0%.
Al termine del percorso formativo è prevista una Prova Scritta e Pratica con valutazione delle capacità della Brigata, Creazione del Menu e tecniche apprese nel percorso formativo.
Previo superamento con media minima del 70% sarà rilasciata una Certificazione di Abilità e Conoscenza riconosciuta a livello Internazionale.
In caso di mancato superamento, è possibile ripetere gratuitamente l’esame entro l’anno solare.
Ricordiamo che il nostro ente formativo è accreditato ai Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, adotta il sistema di qualità UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) ed autorizzato dal Ministero del Lavoro (Ex Anpal) alla sezione IV e V per la Ricerca e Selezione del Personale e Ricollocazione Professionale nei migliori locali a livello Internazionale.